Quello che sta succedendo al nostro Paese e al mondo intero negli ultimi mesi ha sconvolto ognuno di noi, ha distrutto le nostre abitudini, ha fermato i nostri impegni lavorativi, ci ha allontanato dai nostri cari e ci ha costretto a stare chiusi in casa. 

Tutto si è fermato: negozi, palestre, ristoranti, uffici, e soprattutto la Scuola. Le regolari attività scolastiche di bambini, ragazzi e insegnanti sono ormai ferme da settimane e sono tanti i dubbi che affliggono in questi giorni genitori e studenti: quando si tornerà a scuola? Nelle scuole statali la programmazione per l’anno scolastico 2020-2021 potrà essere preparata in tempo e in modo idoneo?

Inoltre la decisione che sembra essere stata presa dal Governo e dal Ministero dell’Istruzione, che garantirebbe la promozione a tutti gli allievi dell’anno corrente, se da un lato fa tirare un sospiro di sollievo a tutti quegli allievi a rischio bocciatura, dall’altro apre un ventaglio di potenziali problematiche che andranno sicuramente affrontate

A causa di questa decisione infatti, è probabile che l’anno prossimo gli allievi delle classi nelle scuole statali saranno in esubero.

Classi numerose significa necessariamente difficoltà organizzative e didattiche per gli insegnanti e per gli allievi stessi.

Inoltre si corre il rischio di arrivare a settembre con una programmazione non pronta per via di questi mesi di stop e confusione. 

Anche l’assegnazione delle cattedre ai docenti potrebbe dimostrarsi più difficoltosa: molti docenti che lavoravano fuori sede sono rientrati nelle loro città di provenienza e potrebbero non dare più disponibilità per nuovi trasferimenti.  

Per questo oggi più che mai, affidarsi ad una scuola privata come l’Istituto Galileo Galilei, permetterebbe di pensare al futuro formativo con più serenità e ottimismo. Il personale sta già lavorando per garantire una programmazione efficiente e ottimale per il nuovo anno scolastico. Inoltre hai la possibilità di scegliere una formazione personalizzata, che prevede non solo la regolare frequentazione del mattino ma anche lezioni individuali da svolgere nelle ore pomeridiane, in modo flessibile, e dei percorsi didattici da seguire on line. La scuola è pronta a sostenerti in questi mesi grazie al servizio di assistenza allo studio e alle ripetizioni, per aiutarti ad affrontare il nuovo anno,  lavorando con te per colmare le lacune generate da questo periodo di chiusura forzata e farti arrivare a settembre preparato e sicuro. 

Inoltre il corpo docenti dell’Istituto Galileo Galilei è costituito da insegnanti qualificati che collaborano da molti anni con la scuola e che sapranno guidarti in questo percorso con professionalità e disponibilità.

L’Istituto Galileo Galilei ha dato prova di questa sua efficienza e professionalità proprio in questo periodo di emergenza, organizzando in modo tempestivo e puntuale un piano di erogazione della formazione tramite una piattaforma on line. In questo modo è stato impedito ai ragazzi fin dai primi giorni di perdere ore preziose di formazione, realizzando per loro una programmazione giornaliera e settimanale che garantisse lo stesso orario di lezioni che venivano svolte normalmente a scuola. 

Per tutte queste ragioni scegliere l’Istituto Galileo Galilei oggi significa salvaguardare il tuo futuro ed affidarti ad una scuola che può offrirti sicurezze e stabilità in un periodo in cui sembra difficile poterne avere.