Perché scegliere una scuola privata – L’esperienza di Chiara nella nostra sede di Collegno

Come ti chiami?

Chiara.

Parlaci brevemente di te.

Sono una ragazza molto vivace, molto testarda, socievole e fin troppo allegra. Mi piace stare a contatto con la natura e fare sport all’aria aperta, mi piace fare uscite con amici e divertirmi un po’.

Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato nella nostra scuola privata di Collegno.

Sono venuta al Galileo Galilei di Collegno perché nella scuola precedente non mi trovavo bene sia in ambito scolastico generale che coi compagni, non sapevano spiegare e per di più non aiutavano se una persona aveva anche solo bisogno di un consiglio o se non aveva capito qualcosa. Allora ho deciso di provare questa scuola accanto casa mia e mi è molto piaciuta.
 

Cosa ti ha spinto a decidere di iscriverti in una scuola privata?

Perché non mi trovavo bene nell’ambiente statale, troppe persone, troppi professori incompetenti che non sapevano spiegare: il rapporto con i professori in una scuola privata è completamente un’altra cosa.
 
 

Che differenza hai riscontrato tra una scuola privata e la scuola statale?

Sicuramente c’è un altro tipo di rapporto con alunni e professori: se un ragazzo ha bisogno il professore non ci pensa due volte a chiamarti alla cattedra e aiutarti, si è molto più seguiti e si crea anche una sorta di piccola famiglia.
 

Te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad un Centro Studi per recuperare gli anni scolastici? E perchè?

Assolutamente si, è completamente un altro ambiente: i ragazzi che non si trovano bene e hanno problemi anche solo a socializzare dovrebbero sapere he in questa scuola si entra in un modo e si esce in un altro (in senso positivo) e per me dovrebbero provare questa esperienza scolastica provando ad andare in una scuola privata.
 

In ultimo, raccontaci quali sono le materie che ti piacciono di più e perché?

Francese perché è una lingua che mi appassiona un sacco e perché so parlarla bene, italiano perché è molto fluida sia per un fattore di studio che di come spiega la professoressa e diritto che è molto interessante e la professoressa spiega molto bene.
vorresti

Iscriverti Anche Tu in una scuola privata?

L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!