Come ti chiami?

Domenico.

Parlaci brevemente di te.

Sono un ragazzo di 18 anni abito a Grosso mi piace lo sport infatti ho praticato a livello agonistico due sport (pallavolo e tennis), attualmente solo più uno (tennis).
 
 
 
 

Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato a recuperare gli anni scolastici qui da noi, nella nostra sede di Torino.

Ho frequentato dalla prima fino alla quarta superiore presso l’istituto Enrico Fermi di Ciriè però nell’ultimo hanno sono stato rimandato di Economia aziendale e matematica e sono stato respinto a settembre.
 
 
 

Cosa ti ha spinto a decidere di recuperare gli anni scolastici?

Ho deciso di recuperare l’anno perché ho avuto problematiche a partire dalla terza superiore (anno in DAD ) a causa della connessione. Questi problemi non sono stati compresi dagli insegnanti e di conseguenza sono stato preso di mira per il quarto anno (c’è stata una disparità di trattamento rispetto ad altri miei ex compagni). Poi ovviamente un altro motivo è anche il fatto di rimanere al passo con i miei coetanei.
 
 

Che differenza hai riscontrato tra un Centro Studi e la scuola statale?

Una maggiore disponibilità da parte dei professori soprattutto in caso di non comprensione degli argomenti: nella scuola statale con alcuni docenti ho riscontrato una mancanza disponibilità (mi dicevano di leggere semplicemente il libro in caso di non aver capito un argomento), di conseguenza ho trovato una maggiore volontà da parte degli insegnanti.
 
 
 
 

Te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad un Centro Studi per recuperare gli anni scolastici? E perchè?

Si, perché se uno desidera impegnarsi e trovare il modo per recuperare l’anno perso penso sia la soluzione migliore, soprattutto per non rimare indietro di un anno della propria vita, rimanere al passo con i coetanei. Ritengo anche un motivo il fatto che imparo e comprendo molto meglio gli argomenti rispetto ad una scuola statale. Quindi è un si!
 

In ultimo, raccontaci quali sono le materie che ti piacciono di più e perché?

Diritto perché mi mette a conoscenza del sistema giuridico in cui vivo, Storia perché mi piace conoscere il passato e per capire da dove veniamo, Economia per una questione che mi piace fare i conti (anche se matematica non mi piace molto ). Poi per il resto non ho materie che non mi piacciono però le principali sono quelle che ho elencato.

 

vorresti

Recuperare gli anni scolastici?

L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!