Come ti chiami?

Eros

Parlaci brevemente di te.

Ho 19 anni e questo è il mio primo anno all’istituto Galileo Galilei.
 
 
 

Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato a recuperare gli anni scolastici qui da noi, nella nostra sede di Torino.

Ho perso 2 anni nella scuola statale, non mi sono trovato molto bene nella scuola che frequentavo, sia per metodi di insegnamento, sia per chiarezza nelle spiegazioni. Valutando la situazione, ho deciso di non intraprendere più il percorso della scuola statale e ripetere l’anno, ma iscrivermi all’istituto Galileo Galilei recupero anni, trovandomi decisamente meglio.
 
 

Cosa ti ha spinto a decidere di recuperare gli anni scolastici?

Il recupero anni è molto conveniente in modo da non impiegare altro tempo per ripetere gli stessi argomenti dello stesso anno, ma intraprendere un percorso di recupero e dell’anno nuovo. Volendo entrare il prima possibile nel mondo lavorativo, trovo che sia un’ottima soluzione frequentare l’istituto Galielo Galilei recupero anni scolastici.
 

Che differenza hai riscontrato tra un Centro Studi e la scuola statale?

Riscontro un livello più alto riguardo alle spiegazioni degli argomenti e organizzazione scolastica generale. Anche come struttura scolastica, trovo che sia molto più presentabile e curata rispetto ad una scuola statale. Il costo è più elevato, ma vale la pena impiegarlo in una scuola “recupero anni” per velocizzare il proprio percorso.
 
 
 

Te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad un Centro Studi per recuperare gli anni scolastici? E perchè?

Si, la consiglierei perché recuperi tempo intraprendendo un percorso di due programmi in un solo anno, in modo tale da essere a pari con i tuoi compagni di scuole statali. Trovo che insegnanti e collaboratori vengano più incontro a noi alunni, capendo varie situazioni, cosa che, a parer mio, è essenziale per far funzionare al meglio un sistema scolastico.
 

In ultimo, raccontaci quali sono le materie che ti piacciono di più e perché?

Genio rurale, Gestione progetto e organizzazione d’impresa e diritto, sono le materie che trovo più interessanti, perché insegnano argomenti rivolti più al mondo del lavoro e conoscenze lavorative oppure conoscere meglio i diritti e doveri che ogni cittadino possiede, norme comportamentali e cultura generale sul nostro paese.

 

vorresti

Recuperare gli anni scolastici?

L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!