Come ti chiami?

Giada

Parlaci brevemente di te.

Sono una ragazza di Torino. Ho 18 anni. L’indirizzo scolastico che ho scelto è quello del liceo linguistico, poiché sono sempre stata affascinata dallo studio di diversi idiomi. Frequento il quinto anno.
 
 

Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato a recuperare gli anni scolastici qui da noi, nella nostra sede di Torino.

Ho frequentato un liceo linguistico statale durante il primo ed il secondo anno. Poi, avendo avuto problemi di salute, in seconda sono stata bocciata. Successivamente mi sono iscritta all’Istituto Galilei per recuperare l’anno che avevo perso, quindi frequentando i due anni in uno (seconda e terza).
 
 

Cosa ti ha spinto a decidere di recuperare gli anni scolastici?

Sono stata spinta a prendere la decisione di recuperare gli anni scolastici dal fatto che ho sempre tenuto al mio andamento scolastico, ed essere rimasta indietro di un anno rispetto alla maggior parte dei miei coetanei era una cosa che mi pesava. Per questo, data l’opportunità di recupero offerta dall’Istituto, ho deciso di iscrivermi.

Che differenza hai riscontrato tra un Centro Studi e la scuola statale?

La principale differenza che ho riscontrato tra un Centro Studi ed una scuola statale è sicuramente l’attenzione maggiore che il Centro Studi presta al singolo alunno. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire di aver trovato un’accortezza che è parecchio difficile da trovare in una scuola statale.
 
 
 

Te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad un Centro Studi per recuperare gli anni scolastici? E perchè?

Sicuramente mi sentirei di consigliare ad altre persone di scegliere un Centro Studi per il recupero di anni scolatici. Per qualsiasi esigenza o difficoltà uno abbia è senza dubbio confortevole essere a conoscenza della possibilità di recuperare, anche se si è fuori tempo per quanto riguarda l’età, in un Centro Studi si può sempre riuscire ad ottenere un diploma.

In ultimo, raccontaci quali sono le materie che ti piacciono di più e perché?

Le materie che preferisco sono le lingue e quelle umanistiche, le trovo più interessanti e stimolanti rispetto alle altre. Inoltre, sono le discipline in cui riesco meglio. Oltre a ciò considero esse siano molto utili nella vita in generale. E che, lo studio di esse, possa indubbiamente recare vantaggio per il mio futuro.

 

vorresti

Recuperare gli anni scolastici?

L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!