Come ti chiami?
Livia.
Dove abiti e perché hai scelto la nostra sede di Rivoli?
Abito a Coazze e ho scelto la sede di Rivoli perché era la più vicina a casa mia.
Parlaci brevemente di te.
Ho 17 anni e frequento la 3 e la 4 superiore del liceo scientifico tradizionale
Qual è il tuo indirizzo di studio?
Liceo scientifico.
Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato a recuperare gli anni scolastici qui da noi, nella nostra sede di Rivoli.
Prima di frequentare la sede di Rivoli andavo a scuola al Blaise Pascal di Giaveno, sempre liceo scientifico. In 3 superiore sono stata bocciata a causa della dad e ho scelto questa sede per non perdere l’anno.
Cosa ti ha spinto a decidere di recuperare gli anni scolastici?
Ho deciso di recuperare l’anno scolastico perché non volevo fare un anno in più e soprattutto perché nell’altra scuola non mi trovavo bene con i compagni e i professori.
Che differenza hai riscontrato tra un Centro Studi e la scuola statale?
Nel Centro Studi i professori sono più accoglienti, hanno più voglia di insegnare, prestano più attenzione alle difficoltà degli studenti e si impegnano a colmarle. Anche con i compagni il rapporto è più unito e siamo molto legati.
Te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad un Centro Studi per recuperare gli anni scolastici? E perchè?
Certo, io nel Centro Studi mi sto trovando benissimo perché i professori mi hanno aiutata a trovare il giusto metodo di studio e mi hanno fatto recuperare gli argomenti senza tralasciare le mie lacune.
In ultimo, raccontaci quali sono le materie che ti piacciono di più e perché?
Le materie che mi piacciono di più sono matematica, fisica e filosofia perché le prime due sono materie di indirizzo per me e filosofia è iniziata a piacermi quest’anno grazie alla professoressa che fa delle lezioni molto interessanti e ci fa partecipare anche in modo “divertente”.
vorresti
Recuperare gli anni scolastici?
L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!