Perché scegliere una scuola privata – L’esperienza di Martino nella nostra sede di Biella

Come ti chiami?

Martino.

Parlaci brevemente di te.

Sono un ragazzo sportivo, gioco a calcio da dieci anni circa, mi piace molto uscire con gli amici, ma a scuola non sono una cima.

Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato nella nostra scuola privata di Biella.

Dopo le medie mi sono iscritto al liceo scientifico sportivo, non era andata al meglio, sono stato bocciato. l’anno dopo ho provato a fare lo sportivo normale ma non è andata bene di nuovo, molto per l’ambiente, non tanto per i compagni di classe ma più che altro perché non mi trovavo molto bene con i professori.

Perché, tra le tante, hai scelto la nostra scuola privata?

Uno tra i motivi era il fatto che avrei fatto un recupero anni, di tre anni in uno. Mia mamma ha insistito ed all’inizio non ero convinto, poi ho deciso di provare, nonostante sapessi che il percorso era molto impegnativo. Adesso non tornerei più indietro, perché questa scuola mi sta aiutando a cambiare.

Che differenza hai riscontrato tra la nostra scuola privata e la tua precedente scuola?

Intanto il rapporto con i professori è molto diverso, prima avevo ansia ad andare a scuola, ero molto stressato e quasi mai avevo voglia, invece qui alla scuola privata ,con i professori si e creato un bel rapporto subito, ma come me tutti i miei compagni. I professori ti tengono d’occhio di più e non lasciano mai indietro nessuno, diversamente dalla scuola pubblica..

Infine, te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad una scuola privata e perché?

Se si ha problemi di studio o di ansia come li avevo io la scuola mi ha aiutato e sono migliorato molto, grazie al metodo di studio mi sono entrate più cose in testa in circa quattro mesi qui che in due anni alla scuola statale. il rapporto con i professori aiuta molto a parer mio dal lato dell’ansia, perché qui c’è un ambiente più familiare.
vorresti

Iscriverti Anche Tu in una scuola privata?

L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!