Come ti chiami?

Viola.

Dove abiti e perché hai scelto la nostra sede di Rivoli?

Abito a Villar Dora, ho scelto questa scuola perché ne avevo sentito parlare bene da un’amica

Parlaci brevemente di te.

Sono una ragazza socievole e mi piace molto ballare e leggere.

Qual è il tuo indirizzo di studio?

Liceo linguistico

Raccontaci il percorso scolastico che ti ha portato a recuperare gli anni scolastici qui da noi, nella nostra sede di Rivoli.

Sono andata per un anno al Pascal di Giaveno, verso la fine dell’anno ho iniziato ad avere dei problemi con i professori e mi si sono abbassate alcune materie: mi avrebbero dovuta rimandare perché non avevo insufficienze gravi e le materie non erano per una bocciatura, ma mi hanno bocciata. Non volendo perdere un anno ho deciso d’iscrivermi in questa scuola.
 

Cosa ti ha spinto a decidere di recuperare gli anni scolastici?

La decisione di farmi venire in questa scuola é stata più dei miei genitori, io l’avrei pure ripetuto l’anno ma i miei, sapendo che era una bocciatura insensata, hanno deciso di farmi venire qui a recuperare l’anno invece di farmelo ripetere.

Che differenza hai riscontrato tra un Centro Studi e la scuola statale?

Nella scuola statale i professori ti seguono fino ad un certo punto. Ad esempio, al Pascal non hanno nemmeno provato a farmi recuperare le materie insufficienti: in una scuola privata/ paritaria sono sicura che mi avrebbero fatto recuperare. Nelle scuola private invece i professori ti seguono molto bene.

Te la sentiresti di consigliare ad altri la scelta di affidarsi ad un Centro Studi per recuperare gli anni scolastici? E perchè?

Se dovessi consigliare qualche scuola a qualcuno io consiglierei questa, le classi sono formate da pochi alunni e i professori si concentrano maggiormente, presti maggiore attenzione e segui meglio, anche se poi dipende da persona a persona.
 

In ultimo, raccontaci quali sono le materie che ti piacciono di più e perché?

Una delle mie materie preferite é lo spagnolo, non è complicato da seguire e tra tutte le lingue che si possono parlare in questo mondo lo spagnolo é la mia preferita. Un’altra materia che mi appassiona molto è l’inglese, per quanto riguarda capire un discorso o formularlo ci riesco abbastanza facilmente, il mio punto debole è la grammatica perché le regole le so però non riesco poi ad applicarle negli esercizi delle verifiche. .

 

vorresti

Recuperare gli anni scolastici?

L’istituto G. Galilei potrebbe essere proprio quello che fa per te. Se sei arrivato fino a qui, forse vale la pena dare un’occhiata alla nostra offerta formativa. E magari passa da scuola a chiedere informazioni!